AVO Seriate – Trescore B. riceve il Premio Bontà

Ogni anno la sezione U.N.C.I. Città di Bergamo seleziona, tra le associazioni di volontariato operanti sul territorio provinciale, quelle ritenute meritevoli di svolgere un servizio di particolare rilevanza per la comunità bergamasca.
Ho inviato una segnalazione riguardante la mia sezione, dettagliando la particolarità del servizio da noi prestato in ospedale, R.S.A., centri Alzheimer e Parkinson e consistente in: accoglimento, ascolto, conforto, chiacchiere leggere, essere portavoce del mondo esterno, svolgimento di piccole mansioni.
La sezione Avo Seriate – Trescore B. è stata premiata con il “25° Premio della Bontà U.N.C.I. Città di Bergamo”, con la seguente motivazione: “per il lodevole impegno sociale”.
La cerimonia si è svolta presso il Grand Hotel San Marco di Bergamo, alla presenza di autorità civili e militari, il giorno 2 dicembre 2018.

Nazzarena Poli – Presidente AVO Seriate – Trescore B.

La consegna del premio è stata effettuata dal Presidente U.N.C.I Gr. Uff. Mdl. Marcello Annoni; nella foto, insieme con la Presidente dell’AVO Seriate – Trescore B., il vicesindaco di Seriate Sig. Gabriele Cortesi e la Sig.ra Lucia Moretti, fondatrice nell’anno 1999 della sezione di Seriate.