Giornata Nazionale AVO 2018 – Comunicato Stampa

COMUNICATO STAMPA

VIVO L’AVO! IL 24 OTTOBRE 2018 L’ASSOCIAZIONE VOLONTARI OSPEDALIERI FESTEGGIA LA DECIMA GIORNATA NAZIONALE.

In occasione della decima giornata nazionale, i volontari ospedalieri rinnovano il proprio impegno verso l’associazione AVO.

Essere AVO. Vivere l’AVO.

Sono 25.000 i volontari AVO che ogni settimana, in 230 sedi in tutta Italia, prestano un servizio concreto, costante e gratuito accanto ai pazienti e ai loro famigliari negli ospedali, nelle RSA, negli Hospices e nei Centri diurni per disabili e per malati psichiatrici.

Sono 25.000 i volontari AVO che quest’anno, in occasione della loro giornata nazionale, vorranno rinnovare il loro impegno non solo verso la società ma anche verso l’associazione che rende possibile il loro servizio quotidiano, organizzato e sicuro accanto ai malati.

Per ogni volontario è fondamentale continuare a soffermarsi sulle motivazioni che lo hanno portato a fare una scelta di vita e a diventare un volontario AVO.

Per ogni volontario è, pertanto, vitale continuare a vivere l’associazione, sentendola propria e identificandosi in essa.

Proprio per questo, il prossimo 24 Ottobre i volontari popoleranno le piazze di tutta Italia non solo per diffondere i valori di solidarietà e di altruismo propri del servizio AVO, ma anche per incontrarsi, confrontarsi e ricaricarsi dell’entusiasmo e delle energie necessari per continuare a garantire una lunga vita all’AVO.

L’impegno dei volontari sarà quindi duplice: essere linfa vitale per la società e per l’associazione.

Ulteriori informazioni sull’Associazione e sulle manifestazioni in programma sono disponibili nel sito web Federavo.it e nei rispettivi siti delle AVO locali.

Fare una scelta di vita, diventare volontario AVO, essere volontario AVO, vivere l’AVO: “VIVO L’AVO”!