Comunicato Stampa – GIULIANA PELUCCHI

Ci ha lasciato Giuliana Pelucchi, giornalista, socia fondatrice della nostra Associazione e del nostro notiziario “ Noi Insieme”, di cui è stata Direttrice Responsabile fino al 2015 e Direttore onorario fino ad oggi.
La ringraziamo per tutto quello che ha fatto per noi volontari e per l’AVO con tanto entusiasmo e impegno.
Sua è la prima e unica storia dell’AVO raccolta nel libro “ Proposta AVO”. Numerose le sue interviste a Nuccia e a Erminio Longhini, ai quali era legata da profonda amicizia
Del “Noi Insieme” Giuliana è stata il Direttore responsabile, il redattore, l’impaginatore, il correttore delle bozze, dalla nascita nel febbraio 1977 fino agli anni 2000, quando non fu costituita una redazione con compiti più operativi.
A proposito del giornale diceva: ”Mi piace ricordare quando, con gli amici che hanno dato vita all’AVO, abbiamo scelto di dargli come testata quelle due piccole parole “Noi Insieme”, non ci sembravano solo affettuose ma anche simboliche. Ci sembravano un vero e proprio programma”
Entusiasta nel suo impegno, credeva nel valore dell’AVO.
Il Presidente Federavo, Massimo Silumbra, esprime sentite condoglianze alla famiglia e sottolinea “Con Giuliana Pelucchi se ne va un altro pezzo importante della storia dell’AVO. Una donna che ha contribuito a diffondere la cultura del dono e della reciprocità. Ci ricorderemo sempre di lei con tanto affetto”