AVO Siracusa: Book Therapy e Compagnia Teatrale TEATRAVO

BOOK THERAPY

Lo scorso 8 maggio AVO SIRACUSA e i ragazzi dell’istituto Paolo Orsi hanno dato vita ad un intenso momento di incontro, con protagonisti i libri, e la lettura che diventa terapeutica.
Molto toccante la rappresentazione del libro “Il bambino con il pigiama a righe”, che ci riporta al sempre attuale argomento del rinnegare l’altro perché sentito come diverso da noi. In un momento storico in cui le differenze vengono spesso stigmatizzate e non accolte come ricchezza, questi ragazzi, hanno voluto fare sentire forte la loro voce e i Volontari AVO Siracusa sono stati felici di poter collaborare al progetto e promuovere la cultura del volontariato.
Un grazie particolare ai professori, rappresentati dalla Prof. Stefania Valerio, ed alla Dirigente Dott. Pistritto-

TEATRAVO

AVO Siracusa ha costituito la compagnia teatrale TEATRAVO, completamente gestita da volontari.
Recentemente, nello scorso mese di giugno, TeatrAVO ha portato in scena uno spettacolo dal titolo ” Le Troiane…secondo noi”, ispirato al rapimento di Elena con tutto ciò che ne consegue.
La commedia è interamente scritta, diretta, interpretata dai volontari .
Sono state realizzate due rappresentazioni dedicate all’acquisto di corredino da neonato ed attrezzature per il reparto di Neonatologia dell’Ospedale “Umberto i” di Siracusa.
Il pubblico e’ stato veramente numerosissimo ed ha partecipato con grande generosità all’invito a lasciare un libero contributo.

Un applauso alla Compagnia TeatrAVO!

Di seguito alcune foto,